Skip to main content

Claudio Cioetto

Diplomato congegnatore e disegnatore meccanico presso il centro salesiano CNOS-FAP di S. Giorgio Maggiore a Venezia. Dopo alcuni anni di esperienza presso aziende locali come operatore alle macchine utensili nel 1982 intraprende un’attività di impresa dedita alle lavorazioni meccaniche per conto terzi.

L’esperienza acquisita gli consente di divenire fin da subito partner di importanti aziende del territorio e nazionali. Ne consegue una costante crescita aziendale a servizio del settore metalmeccanico che spazia dalla tornitura, alla fresatura e alesatura, rettifica e trattamenti termici. L’attività è legata principalmente ad importanti brand nazionali ed internazionali nel settore del movimento terra, demolizione e riciclaggio, oil & gas, trasmissioni, elettromeccanico, meccanica generale.

Dal 1990 impegnato nella pubblica amministrazione nei ruoli di Sindaco e Vicesindaco. In CONFIMI INDUSTRIA Verona dal 2007, rivestendo ruoli di consigliere e membro di giunta, attualmente Presidente del distretto di Legnago e vicepresidente della territoriale di Verona.