Skip to main content

Alfredo Longhi

Appassionato, da sempre,  di automazione industriale e di progettazione meccanica,  nel 1989 diventa imprenditore con un ufficio tecnico di progettazione. Nel 1995 insieme al socio fonda la MAIR SRL (Macchine Automazione Industriale Robotica) che dalla sua fondazione si occupa di progettazione e costruzione di macchine e sistemi automatici, linee di montaggio, sistemi robotizzati, sempre più evoluti e informatizzati e in continua evoluzione.

Nel 2019 MAIR acquisisce il marchio BIKE MACHINERY (che diventa una divisione di MAIR) ed entra anche nel settore della produzione di macchine e sistemi automatici per produzione di telai per bike ed e-bike e anche macchine per assemblaggio sempre di bike ed e-bike con clienti in tutto il mondo.

Ha sempre creduto nell’associazione di imprese e imprenditori. Fin dal 1995 ha partecipato attivamente all’attività associativa venendo eletto nel 2000 nel Consiglio Direttivo, poi in seguito come componente di Giunta della territoriale di Confimi Apindustria Bergamo. Ha ricoperto differenti incarichi, poi nel 2001 gli viene affidato l’incarico di Tesoriere, ruolo che ricopre tutt'ora. 

Dal 2016 è componente di Giunta di Confimi Meccanica e dal 2021 con incarico di Tesoriere.

Dal 2017 è componente del Consiglio di Amministrazione del FONDO PMI SALUTE.

Dal 2020 è componente del Consiglio Camerale della CCIA di BERGAMO.