L'industria meccanica

Confimi Impresa Meccanica rappresenta le piccole e medie imprese metalmeccaniche italiane.

L’associazione si fa portavoce, in occasione del confronto istituzionale e sindacale, delle istanze del comparto produttivo portando all’attenzione dei decisori politici le continue trasformazioni economiche e tecnologiche che caratterizzano il settore.

Confimi Impresa Meccanica è espressione delle imprese manifatturiere artefici dello sviluppo del paese e quotidianamente è impegnata nel supportare la loro competitività, nell’accompagnarle nelle relazioni industriali e nell’accrescere la loro cultura d’impresa.

Il settore riveste in tutti i Paesi industriali un ruolo primario, sia dal punto di vista quantitativo - in termini di occupazione, valore aggiunto e scambi internazionali - sia per il ruolo strategico che assolve.

Confimi Impresa Meccanica dialoga con le sigle sindacali di riferimento e sigla il contratto nazionale di categoria con FIM-CISL e UILM-UIL

Confimi Impresa Meccanica è la verticale di categoria di Confimi Industria, Confederazione dell’industria manifatturiera italiana e dell’impresa privata.

Il settore in numeri

© Confimi Meccanica. All rights reserved.